Ipoallergenico

Cosa significa “terapia ortomolecolare ipoallergenica” (hoT)?

Ipoallergenico significa "al di sotto della soglia di intolleranza". Nella terapia ortomolecolare ipoallergenica (hoT) vengono utilizzate sostanze che normalmente non scatenano allergie. Nella preparazione degli integratori alimentari, secondo le regole della medicina ortomolecolare ipoallergenica, vengono evitate deliberatamente sostanze come il glutine, il lattosio e il fruttosio, che spesso possono portare a intolleranze.
Inoltre, tutti i prodotti hypo-A per la terapia ortomolecolare ipoallergenica vengono prodotti senza eccipienti e senza additivi sintetici o naturali non dichiarati. Gli integratori alimentari di hypo-A sono privi di aromi e coloranti, ma anche privi di additivi come p.es il magnesio stearato, che è ampiamente utilizzato anche nei prodotti naturali.
Gli integratori alimentari naturali di hypo-A causano molto raramente o mai un'intolleranza alimentare o allergia, vista la sua composizione strettamente ipoallergenica.

Capsule per evitare additivi o eccipienti

Tutti gli integratori alimentari di hypo-A vengono proposte in forma di capsule. Il vantaggio principale della capsula è che non c’è bisogno di additivi, che sarebbero indispensabile nella produzione di altre forme farmaceutiche, come per esempio confetti, compresse o granulati effervescenti aromatizzati. Solo con l’incapsulamento di principi attivi puri ci permette di produrre integratori alimentari, che sono così ben tollerati, che possono essere dati anche a pazienti particolarmente sensibili o a persone allergiche. Anche se a volte è necessario un lavoro manuale per riempire le capsule con le nostre preziose materie prime senza l’uso di additivi tecnici, siamo convinti che questa forma farmaceutica sia quella giusta.

Punti di vendita dei prodotti hypo-A in Italia

Design & Development © Florian Moser